Fonterosa di Pira Giorgio & C.

 L’azienda artigiana Fonterosa, originaria dell’albese, dal 1985 ha come scopo racchiudere all’interno delle classiche “burnie” i profumi, i sapori e le tradizioni delle Langhe.

Dall’alto delle colline di Serralunga d’Alba, Giorgio e Daniela Pira, insieme al figlio Fabrizio, offrono prodotti autoctoni e genuini: intingoli, creme, salse, sughi, antipasti piemontesi fino ad arrivare alle creme e ai dessert.

Gli antipasti piemontesi in vetro, nati per conservare i prodotti della terra durante la stagione invernale, hanno conquistato le cucine di tutta Italia, se non del mondo intero. Anche i prodotti Fonterosa hanno varcato i confini piemontesi, oltre a quelli italiani, arrivando fino in Belgio.

La classica giardiniera piemontese è la protagonista indiscussa durante le numerose fiere a cui Giorgio e la famiglia partecipano ogni anno. Le arbarelle, da quelle più classiche fino ai formati più grandi come quello da 3 kili, contengono una grande varietà di verdure tagliate in pezzi molto più grossi rispetto ai classici. La moltitudine di colori presenti all’interno dei barattoli e l’attenzione per l’esposizione dei prodotti attira sempre lo sguardo dei curiosi.

All’interno dell’azienda, grazie ad un’accogliente sala di degustazione con vista sulle colline delle Langhe, è possibile assaporare ed acquistare le prelibatezze Fonterosa, e portarsi a casa i colori e i sapori del territorio.

Località Baudana, 75
12050 Serralunga d’Alba (CN)
tel.0173 613544
info@fonterosa.it
www.fonterosa.it
facebook.com/fonterosa.pira